CARATTERISTICHE PRINCIPALI

immagine quadrata Prestazioni sotto controllo

Prestazioni sotto controllo

I sensori di temperatura misurano costantemente la temperatura dei componenti cruciali per prevenire il surriscaldamento.

I sensori capacitivi misurano la piattaforma di costruzione e la posizione relativa degli ugelli per garantire che la calibrazione sia puntuale.

I sensori ottici che lavorano senza parti meccaniche assicurano il posizionamento preciso dell’estrusore su tutti gli assi.

I sensori di arresto della ventola rilevano immediatamente quando le ventole sono scollegate o non funzionano correttamente per garantire un raffreddamento adeguato.

I sensori dell’estrusore rilevano una disconnessione o un guasto nell’estrusore per garantire un funzionamento senza interruzioni.

Volume di stampa industriale

Il volume di costruzione che misura 400 x 300 x 300 mm è abbastanza grande da contenere componenti industriali strutturali di dimensioni standard.

Grazie alla capacità di stampa del supporto solubile, la maggior parte del volume di stampa può essere utilizzata impilando i modelli in lotti disposti uno sopra l’altro.

volume di stampa zortrax endureal
materiali di stampa zortrax endureal

Doppia estrusione industriale

Endureal dispone di un avanzato sistema a doppia estrusione in grado di stampare filamenti ad alta temperatura con strutture di supporto solubili.

I componenti e i cavi dell’estrusore sono schermati termicamente dalla camera principale con un isolante elastico nanoporoso per ottenere la più bassa conduttività termica possibile.

Progettato per la lavorazione di materiali difficili, Endureal può funzionare anche con un’ampia gamma di filamenti economici come Z-ULTRAT Plus o Z-ESD. La stampante supporta le modalità di estrusione singola e doppia

Piano di stampa in alluminio riscaldato

Zortrax Endureal è dotata di una piattaforma di costruzione in alluminio ricoperta da una pellicola PEI per garantire la corretta adesione dei polimeri ad alte prestazioni.

La piattaforma può essere riscaldata fino a 220 ° C.

Piano di stampa zortrax endureal

Z-PEI 9085 POLIMERO AEROSPAZIALE IGNIFUGO

PEI 1
Pannelli della cabina di pilotaggio ignifughi per un aereo di linea.

Elevato ritardo di fiamma

Z-PEI 9085 ha un grado di infiammabilità UL94 V-0 ed è stato testato secondo le procedure FAR 25.853, il che significa che può essere utilizzato in sicurezza negli interni aerospaziali.

Questo indice di infiammabilità significa che un campione orientato verticalmente stampato con Z-PEI 9085 si estingue entro 10 secondi da quando il fuoco gli è stato applicato.

Pronto al volo

Z-PEI 9085 è abbastanza forte per i componenti strutturali nei satelliti.

Un CubeSat 8U stampato in 3D con questa miscela di polieterimide ha superato con successo i test pre-lancio offrendo una riduzione del peso del 46,77% rispetto alla stessa struttura CNC in alluminio.

PEI stampa 3D
I componenti portanti stampati con Z-PEI 9085 mostrano proprietà paragonabili alle loro controparti realizzate con alluminio.
pei 3
Un collettore di aspirazione aria turbo progettato per lavorare a contatto con un blocco motore che si riscalda fino a 120° C..

Termiche eccellenti

Z-PEI 9085 mantiene le sue proprietà meccaniche a temperature che raggiungono i 170° C, il che significa che le sue prestazioni sono alla pari con l’alluminio di grado aerospaziale 6061.

Ecco perché Z-PEI può essere utilizzato per varie parti nei motori delle automobili che tipicamente hanno temperature di esercizio comprese tra 90 ° C e 105 ° C.

Comprovate proprietà di degassamento

Z-PEI 9085 è costituito da una miscela collaudata di polieterimmide che ha superato rigorosi test di degassamento eseguiti sia dalla NASA che dall’ESA.

È uno dei pochi materiali di stampa 3D autorizzati per l’uso a bordo della Stazione Spaziale Internazionale.

Pei 4
I componenti stampati in 3D con Z-PEI 9085 non rilasciano fumi tossici se esposti a fuoco o alte temperature.

SPECIFICHE TECNICHE

Tecnologia di stampa Tecnologia avanzata LPD Plus (Layer Plastic Deposition Plus) che deposita termoplastiche fuse con strutture di supporto staccabili e solubili
Volume di Stampa 400 x 300 x 300 mm
Risoluzione Layer 200 microns (for 0.4 mm nozzle)
Hotend Doppio hotend ad alta temperatura
Diametro Filamento 1,75 mm
Temperatura modulo estrusore 480° C
Temperatura piano stampa 220°
Temperatura camera di stampa 200°C
Temperatura camera filamenti 0-35°C

AC Input 120 V ~ 13 A 50/60 Hz
200 – 240 V ~ 9.5 A 50/60 Hz
Max. assorbimento di potenza 120 V – 1600 W
200-240 V – 2300 W

Software Bundle Z-SUITE
Sistemi operativi supportati Windows 7 e superiori
Tipi di file di input supportati .stl, .obj, .dxf, .3mf

 

 

Diametro Nozzle 0,4 mm
Sensori Filamento 2 x finecorsa meccanico, 2 x sensori del peso del materiale
Estrusori Doppio Materiale
Sistema di raffreddamento dell’estrusore Due ventole raffreddano l’estrusore, ventola radiale che raffredda la stampa
Sistema Operativo Android
Touchscreen 7″ IPS 1024 x 600
Connessione Wi-Fi, Ethernet, USB

Dedicato alla singola estrusione
Z-ULTRAT Plus, Z-ESD
Dedicato per doppia estrusione
Z-ULTRAT Plus, Z-ESD, Z-PEI 9085, Z-SUPPORT High-Temp (break-away), Z-SUPPORT ATP (soluble with Z-SUPPORT ATP Activator)
Materiali di supporto Rimosso meccanicamente – stampato con lo stesso materiale del modello; Break-away – stampato con un materiale diverso dal modello; Solubile: stampato con un materiale diverso dal modello

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Acquista la tua stampante 3D industriale di terza generazione con i polimeri più resistenti del pianeta.

Richiedi un preventivo per Zortrax Endureal.