CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Componenti del flusso di lavoro automatizzato

inkspire 2 cover

Copertura UV

La copertura UV protegge efficacemente dall’esposizione delle resine a fonti di luce UV esterne e riduce l’emissione di vapori nell’ambiente.

Meccanismo di rimozione della piattaforma di costruzione e gocciolamento della resina

La piattaforma di costruzione può essere rimossa e riattaccata nella stessa esatta posizione. Il montaggio consente di lasciare la piattaforma di stampa in una posizione angolata che facilita il gocciolamento della resina al termine della stampa.

Calibrazione

La piattaforma di costruzione è calibrata in fabbrica, il che significa che Inkspire 2 è pronto per l’uso. Se necessario, la stampante può anche essere calibrata dall’utente seguendo un semplice manuale della GUI. Il processo di calibrazione si basa sulla regolazione di 3 viti della piattaforma

calibrazione zortrax inkspire 2

Componenti del sistema di controllo del livello della resina:

– Pompa della resina. Grazie al sistema di alimentazione automatica della resina, Inskpire 2 può trasferire più resina direttamente dalla bottiglia se la quantità presente nella vasca non è sufficiente per eseguire la stampa. Le bottiglie di resina possono essere facilmente fissate alla pompa e posizionate in un supporto dedicato.

– La pompa funziona in entrambi i modi. Non è necessario rimuovere la vasca di resina per trasferire la resina in eccesso nella bottiglia. La pompa può farlo automaticamente.

– Meccanismo di pulizia della resina che mantiene la dispersione ottimale nella resina. Il wiper che lavora nella vasca impedisce la sedimentazione nella resina che spesso si verifica nei fotopolimeri più complessi durante le stampe più lunghe. La velocità del tergicristallo viene regolata per ciascuna resina calibrata per il sensore di livello della resina Inkspire 2.

-. Collocato nella vasca della resina, il sensore misura costantemente la quantità di resina rimasta. Mantenere il livello di resina costante, in una certa misura, risolve il problema dell’inibizione dell’ossigeno che impedisce ai fotopolimeri di solidificarsi.

– Sensore di massa della bottiglia di resina. Il sensore integra il sensore posizionato nella vasca della resina e misura la quantità di resina rimasta nella bottiglia posta nel supporto. Le letture di entrambi i sensori valutano quanta resina è complessivamente disponibile per la stampa corrente. Il portabottiglie è progettato per ospitare i più diffusi modelli di bottiglie in resina. Se Inkspire 2 rileva che non c’è abbastanza resina per terminare la stampa, avvisa l’utente con un messaggio appropriato sullo schermo. Se la resina si esaurisce durante la stampa, il processo verrà interrotto automaticamente.

Sicurezza

– Blackout Response System: la stampa verrà automaticamente sospesa quando viene rilevata l’interruzione di corrente e riprenderà dallo stesso punto quando l’alimentazione viene ripristinata.

– monitoraggio del processo di stampa: sistemi di controllo del livello della resina

sistema di sicurezza che limita l’esposizione dell’utente ai fumi di resina (costruito in filtri a carbone e Hepa all’interno della camera di stampa)

Specifiche Tecniche

Volume di stampa 192 x 120 x 280 mm (7.56 x 4.72 x 11.02 in)
Tecnologia UV LCD
Touchscreen intuitivo, facile da usare GUI
Connectivity WIFI/LAN/USB
Precisione XY precisione: 50μ; altezza layer: 25μ/50μ/100μ
Light engine Sorgente di luce LED UV 405 nm. la matrice proprietaria dei LED di luce e la distribuzione della luce garantiscono un’esposizione UV uniforme su tutta la piattaforma di stampa e un’elevata precisione ottica di ogni singolo pixel, indipendentemente dalla quantità di riempimento della piattaforma di stampa.
Di conseguenza, la stessa elevata precisione dimensionale può essere ottenuta sia al centro che sui bordi della piattaforma di costruzione. Grazie a questa tecnologia proprietaria, Inkspire 2 garantisce le massime proprietà meccaniche e termiche delle stampe realizzate con resine professionali di produttori leader mondiali come BASF o Henkel.
Esperienza di stampa 3D raffinata
Zortrax Inkspire 2 è una stampante 3D LCD UV di fascia alta progettata per funzionare con resine di qualità in un processo altamente automatizzato e snello. Rispetto al vecchio Inkspire, è più grande, più potente e migliore in quasi tutti i modi. È la migliore macchina da stampa 3D in resina che abbiamo mai creato.
Inkspire 2, insieme ai suoi dispositivi di post-elaborazione complementari, sono stati accuratamente convalidati da marchi leader a livello mondiale come BASF e Henkel per garantire che ogni stampa abbia proprietà meccaniche e termiche uguali o migliori di quelle dichiarate dal produttore.

Richiedi maggiori informazioni

Scrivi una mail a info@3dprofessional.it